EmmeRent | Faq
  • noleggio emmerent lungo breve termine


Domande frequenti - FAQ (sezione in costruzione...)

Cerca fra le tante domande che ci sono già state poste, potrebbe esserci anche la tua domanda.

DI QUALI SERVIZI PUO’ USUFRUIRE IL CLIENTE NEL CASO DI INCIDENTE O GUASTO DEL VEICOLO?

E’ possibile chiamare il Soccorso Stradale sempre e ovunque il Cliente si trovi, 24 ore su 24, in caso di guasto, incidente, foratura, impossibilità di proseguire la marcia, o semplicemente nel caso in cui si attivino spie di allarme e/o controllo. Il servizio è valido all’interno del territorio italiano e in tutti i Paesi esteri indicati nella Carta verde Assicurativa e prevede il trasporto del veicolo presso il punto di assistenza della rete convenzionata più vicino al luogo del fermo e appartenente al marchio della vettura in locazione.


QUALI SONO I SERVIZI SUPPLEMENTARI INCLUSI E COME POSSO ACCEDERVI?

In tutti i casi in cui il veicolo, a causa di guasto o incidente, non possa proseguire la marcia in condizioni di sicurezza, il Soccorso Stradale ti consente di usufruire dei seguenti servizi supplementari, preventivamente concordati con il fornitore ACI Global:
• Depannage: officina mobile per riparazioni sul posto(sostituzione pneumatico, avviamento con booster, etc..)
• Gestione e rientro dell’assicurato e dei suoi passeggeri (utilizzo del taxi, prenotazione e rimborso spese di pernottamento)
• Trasferimento gratuito del veicolo riparato
• Rientro passeggeri o proseguimento del viaggio
• Anticipo spese per riparazioni d’emergenza all’estero
• Assistenza sanitaria
• Invio personale medico e recapito medicinali urgenti all’estero


A CHI E’ DEDICATO IL SERVIZIO PNEUMATICI?

Il Servizio pneumatici è dedicato a tutti gli utilizzatori che ne richiedano la fruizione tramite i circa 6.000 specialisti convenzionati o tramite il servizio clienti.


COSA COMPRENDE IL SERVIZIO PNEUMATICI?

Il cliente ha la facoltà di scegliere, in fase di compilazione dell’ordine, la quantità di pneumatici previsti nel contratto, dilazionando la spesa nei mesi del noleggio. Oltre alla quantità, è possibile scegliere la tipologia di pneumatici (premium/performance) e la stagionalità (estivi/invernali).
I servizi compresi nella quotazione sono:
• equilibratura e convergenza
• smontaggio/montaggio,
• valvole e controllo della pressione,
• inversione periodica,
• sostituzione/riparazione cerchi in lega/ferro (dove previsto)
• fornitura pneumatici invernali,
• deposito pneumatici invernali/estivi presso strutture specializzate,
• smaltimento delle carcasse.


QUALI SONO I SERVIZI IN SOVRAPPREZZO?

• L’eventuale richiesta per pneumatici non previsti nel monte gomme contrattuale. In tal caso, il cliente potrà comunque scegliere di procedere con la fornitura garantita da EMMERENT ed i relativi pneumatici saranno addebitati in unica soluzione o con una modifica contrattuale (previa richiesta del cliente al servizio clienti EMMERENT).
• Il costo per la sostituzione/riparazione di cerchi in lega per danni estetici o diversi da atto vandalico, furto o sinistro attivo, che verrà addebitato al cliente in un unica soluzione.
• La presa/riconsegna in azienda, che va richiesta ad EMMERENT in fase di quotazione.
• Dispositivi invernali, come le catene/trak, che possono essere acquistati in una fase successiva alla stipulazione del contratto, come accessori after market; in tal caso il cliente riceverà un addebito in unica soluzione, previa richiesta al servizio clienti EMMERENT.


COSA INCLUDE IL PACCHETTO ASSICURATIVO?

Responsabilità Civile Auto (R.C.A)
• Massimale di 25.000.000 € per danni causati a terzi, compresi i trasportati ed i familiari a bordo del veicolo. Escluso il conducente.
• Estensione della garanzia per i danni causati dalla circolazione in aree private incluse le aree aeroportuali.
• Estensione alla copertura del rischio di circolazione dei veicoli che trainano un rimorchio anche per danni prodotti dallo stesso.
• Estensione della Responsabilità per danni causati involontariamente a terzi dai trasportati durante la circolazione.
• Estensione (solo per i veicoli commerciali) per i danni causati a terzi nelle operazioni di carico e scarico dal veicolo, purchè non eseguite con mezzi meccanici.
• Validità per il territorio della Repubblica Italiana, Città del Vaticano, Repubblica di S.Marino e gli Stati dell’Unione Europea più tutti gli altri Stati facenti parte del sistema della Carta Verde, le cui sigle internazionali non siano in essa barrate. Personal Accident Insurance (P.A.I)
• Assicurazione che copre l’infortunio del conducente per i seguenti rischi:
- Morte
- Invalidità Permanente (valutazione del grado di percentuale di I.P. basata sulla tabella allegata al D.P.R. del 30 giugno 1965 n. 1124 e successive modifiche)
• Rimborsi Spese di Cura (solo a seguito di IP indennizzabile)
• Capitali assicurati e franchigie IP come indicato sulla lettera di offerta di locazione


ALTRI DANNI AL VEICOLO INCLUSI NEL PACCHETTO ASSICURATIVO?

Incendio e Furto
• Comprensivo di Rapina e del Ricorso Terzi da Incendio.
• Penale per furto e rapina come specificatamente indicato sull’offerta di locazione dell’autoveicolo ordinato.
Danni al Veicolo
• Tutti i danni riportati al veicolo, compresi Atti Vandalici ed Eventi Speciali.
• I danni riportati dall’autoveicolo locato sono soggetti ad una penale per ogni singolo evento da addebitare al Cliente come specificatamente indicato sulla offerta di locazione dell’autoveicolo ordinato;
Eventi Speciali
• Grandine, Trombe D’Aria, Alluvioni, Scioperi, Tumulti, Sommosse ed eventi assimilabili.


COS’È LA FUEL CARD E DOVE È POSSIBILE UTILIZZARLA?

La Fuel Card è la carta di pagamento che consente ai clienti che ne fanno richiesta, di effettuare rifornimenti presso tutti i circuiti convenzionati, senza alcun anticipo di contanti né compilazione delle relative note spese. Il servizio di Fuel Card è disponibile all’interno di una estesa rete di rifornimento nazionale ed europea composta da oltre 11.000 impianti convenzionati gestiti dai maggiori operatori presenti sul mercato (ENI – IP/API – ESSO).


QUALI SONO I VANTAGGI DELLA FUEL CARD?

• Il servizio Fuel Card nasce per rispondere alle esigenze di flessibilità, sicurezza e controllo dei costi dei nostri clienti ed offre:
• la scelta di una o più carte carburante tra le maggiori compagnie petrolifere sul mercato
• una capillare rete di rifornimento nazionale ed europea
• la sicurezza e la trasparenza sui rifornimenti per un controllo più preciso degli consumi effettivi e di eventuali anomalie
• massima sicurezza attraverso digitazione codice PIN con possibilità di sblocco h24
• la flessibilità di scegliere tra due tipologie di contratto e quindi di pagamento
• assistenza per il Cliente ed il driver con numero dedicato
• pagamento del reale importo praticato dal gestore al momento del rifornimento e fatturazione di semplice lettura
• reportistica dettagliata dei rifornimenti e, su richiesta, analisi personalizzata dei consumi, consultabili all’interno dell’area riservata myAREA


QUALI SONO LE MODALITA’ DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE DELLA FUEL CARD?

A CONSUMO
Prevede il pagamento del consumo effettivo dei rifornimenti compiuti il mese precedente. La fatturazione mensile, calcola i rifornimenti fatturati dalle Compagnie Petrolifere, nel periodo compreso tra il 15° giorno del mese precedente ed il 15° del mese in corso. In caso di rifornimenti effettuati all’estero, sarà emessa una fattura a parte.
FUEL PROVISION
Prevede un pagamento previsionale mensile anticipato, incluso nella quota servizi del canone di noleggio. La Fuel Provision viene calcolata sulla base di criteri predeterminati, quali:
• durata e km previsti dal contratto di noleggio
• percorrenza media mensile
• consumo medio del veicolo in litri/100km (come riportato dal periodico di riferimento Quattroruote)
• prezzo ‘medio’ del carburante praticato alla pompa.
Ogni tre mesi EMMERENT fornisce una fattura/nota di credito con report dettagliato e relativo Conguaglio.
Accedendo all’area privata myAREA, sezione Amministrazione – Rifornimenti, è possibile visualizzare a vari livelli di dettaglio, la reportistica relativa ai rifornimenti effettuati e monitorare eventuali anomalie tra i consumi previsti e le spese sostenute.